SicerAcademy, propone offerte di formazione di alto livello che, partendo dall’ambito salute e sicurezza dei lavoratori, sviluppa in modo innovativo tutte le tematiche relative e correlate, con un’attenzione particolare alle esigenze delle singole aziende ed uno sguardo nuovo.
La nostra accademia si differenzia sia per la capacità di individuare le tematiche più opportune e mirate al contesto aziendale del momento, sia per le modalità e le tecniche formative proposte.
SicerAcademy si rivolge a tutte le figure che l’azienda vuole formare nei molteplici ambiti di interesse.
Mettiamo al centro la persona, individuando tematiche e modalità formative mirate al contesto aziendale, sviluppando una formazione per la crescita e la realizzazione di modelli e stili organizzativi efficaci ed attuali.
SicerAcademy è una ʺsartoria didatticaʺ: affianca l’azienda nella scelta del percorso formativo più adatto alle sue esigenze (dalla risoluzione di criticità specifiche, al miglioramento dei processi, alla crescita delle persone) e lo confeziona esattamente come un abito creato da un abile sarto.
Questa filosofia si prefigge di mantenere l’azienda in un percorso di crescita costante, utilizzando tecniche formative originali e raccogliendo il bisogno formativo dell’organizzzione
SicerAcademy è il contenitore che ti fa crescere portandoti ad acquisire nuove skills attraverso contenuti costruiti in diversi momenti dedicati al learning, con diversi livelli di intensità, sempre unici e mai banali.
"Bellissimo approccio formativo che ha portato ad aprire i canali emotivi."
"Professionisti capaci di cogliere i bisogni formativi dell’azienda rendendoli poi efficaci in aula."
"Catalogo formativo sempre molto vario e con spunti di attività proposti con tecniche nuove."
"Sicer Academy per sentirsi ascoltati e seguiti in risposta alle diverse esigenze formative."
"Non solo un percorso di formazione ma anche di ispirazione."
Un’accademia per le persone e per le imprese, dove progettare e realizzare la formazione che ti serve, come e quando ti serve.
"L’utilizzo delle tecniche di improvvisazione teatrale ha dato modo all’aula di far decollare il coinvolgimento emotivo e la riflessione personale."