corsi
maintenance

"La formazione che si affianca all’impresa."

Manutenzione indica l’insieme di tutte le operazioni necessarie a conservare la conveniente funzionalità ed efficienza del macchinario e/o dello strumento di lavoro, ma vuole anche dire operatività e, quindi, guadagno per l’azienda. Gestire il processo di manutenzione, ordinaria e straordinaria, di macchinari e strumenti aziendali, spesso può risultare complesso.

Il turn over degli addetti, le modifiche di ruoli, la scarsa conoscenza linguistica e i complessi termini tecnici da manuale, rendono questa attività rischiosa e, spesso, lunga e difficile.

SicerAcademy mette a disposizione non solo le proprie competenze e risorse, ma anche e soprattutto i propri strumenti innovativi per affiancare l’azienda a svolgere e mantenere aggiornata la formazione ai propri dipendenti, rispetto alle attività, tecniche e non, di manutenzione ordinaria e straordinaria necessarie per garantire sicurezza e continuità nei processi aziendali.

Aule, strumenti di realtà aumentata, gestione, attestazioni e affiancamento nell’organizzazione della tua formazione: contattaci per saperne di più.

Secondo le stime di GARTNER, il costo delle interruzioni dei macchinari supera i 20.000 dollari al minuto, mentre il Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti stima il costo degli infortuni sul lavoro in oltre 1 miliardo di dollari a settimana.

Le cause principali di questi costi sono gli errori di manutenzione o di funzionamento, dovuti a errori di comunicazione, mancanza di informazioni, formazione o esperienza inadeguata.

SicerAcademy offre una soluzione che unisce le più avanzate tecnologie di Cloud Computing, Realtà Aumentata e Simulazione Virtuale, per creare le “Aule Aumentate”: spazi virtuali e reali dove possono essere svolte attività formative e di simulazione di procedure tecniche, manutenzione, assemblaggio nonché di sicurezza per le aziende.

L’interazione simultanea tra formatore e corsisti è fluida e naturale come in un’aula reale, ma viene potenziata dalla possibilità di visualizzare contenuti bidimensionali e tridimensionali con i quali è possibile interagire e simulare procedure anche complesse, creando un’esperienza di apprendimento personalizzata e immersiva.